Ultimo appuntamento in Piazzetta Malipiero: Gianluca Lusi presenta l'album Gone

Condividi
trio
 

Ultimo appuntamento in Piazzetta Malipiero: Gianluca Lusi presenta l'album Gone

26/06/2024

La rassegna estiva Palcoscenici Metropolitani, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e da Arteven, Circuito Multidisciplinare Regionale grazie al contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Nazionale per lo Spettacolo, chiude il cartellone  lunedì 1 luglio alle ore 19.30 in Piazzetta Malipiero con il concerto di Gianluca Lusi.

Sassofonista di spiccata sensibilità musicale e tecnica sopraffina, Gianluca Lusi presenta il suo nuovo album di inediti Gone. Un album intenso, passionale, a tratti lirico; tre strumenti musicali affascinanti e melodici per un trio anomalo senza sezione ritmica che trova il suo equilibrio in momenti muscolari di libera espressione. Un progetto sorprendente in cui la ricerca musicale è il tratto distintivo, in un percorso di sonorità pieno di scoperte e di emozioni.

Al suo fianco Simone Zanchini alla fisarmonica, musicista virtuoso e poliedrico, protagonista della scena internazionale ed il chitarrista Luigi Masciari, raffinato ed elegante arrangiatore e compositore. Un progetto sorprendente in cui la ricerca musicale è il tratto distintivo, in un percorso di sonorità pieno di scoperte e di emozioni.

Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria.

INFO > www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top