L'assessore Mar alle iniziative organizzate da Ca’ Foscari in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne

Condividi
Ca' Foscari Giornata internazionale dei diritti delle donne
 

L'assessore Mar alle iniziative organizzate da Ca’ Foscari in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne

08/03/2024

Hanno preso il via questa mattina le iniziative organizzate dall’università Ca’ Foscari di Venezia in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne. 

La giornata si è aperta con una lectio magistralis tenuta da Dolores Morondo Taramundi, professoressa dell’università di Deusto, sul tema “Genere, vulnerabilità e diritti: quali politiche in Europa?”. 

L’appuntamento, svoltosi a Ca’ Bernardo, ha visto dapprima i saluti istituzionali di Sara De Vido, delegata alla Parità di genere e coordinatrice GEP Team e di Sabrina Marchetti, presidente Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e il contrasto alla discriminazione. 

Presente, per l’Amministrazione comunale, l’assessore all'Università, Paola Mar: "In questa giornata dobbiamo riflettere sulle sfide e le disparità di genere che ancora persistono nella nostra società. Non possiamo ignorare il fatto che l'Italia, purtroppo, si trovi ancora indietro rispetto ad altri paesi nel garantire una vera parità. Troppo spesso le donne sono ancora oggetto di stereotipi limitanti e aspettative superficiali basate sull’aspetto fisico. Un trattamento che gli uomini non ricevono. Oggi più che mai - ha concluso - auguro a voi donne di sentirvi libere di scegliere la vostra strada e di salire i gradini del successo senza incontrare ostacoli dovuti al genere”. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top