Cracrà Punk, uno spettacolo per tutti al Teatrino Groggia

Condividi
foto di scena
 

Cracrà Punk, uno spettacolo per tutti al Teatrino Groggia

22/03/2024

Al Teatrino Groggia del Settore Cultura del Comune di Venezia, La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale propone un nuovo appuntamento per tutte le età: sabato 6 aprile alle ore 20.30 in scena Marco Lucci con Cracrà Punk, uno spettacolo prodotto da Fontemaggiore, con la drammaturgia di Gigio Brunello, i burattini e le scene di Marco Lucci, Sig. Formicola, i costumi di Mauro Mesina e Kim Hyoung Hui, le luci di Pino Bernabei e Luigi Proietti.

Caduto dal cielo per una svista della cicogna, un neonato si trova davanti alla porta di Ada, la signora Morte… il tempo passa fra giochi sulla neve, indovinelli, ninne nanne e Bebè diventa un ragazzo, appassionato di musica Punk. Insieme alla cresta blu sorge in testa la domanda finora evitata: chi è suo padre? Ada non ha una risposta pronta e per tenerlo con sé inventa una storia impossibile.

Da quel momento per Bebè non rimane che partire in cerca dei genitori: attraverserà il mare, farà tornare il sorriso sulle labbra della regina e in mezzo a una burrasca incontrerà la cicogna Tiresia, l’unica in grado di rivelare la verità e indicargli la strada.

Uno spettacolo per tutte le età con una storia ricca di immagini, che si snoda in maniera comica e inaspettata.

Nelle pieghe di una trama semplice che racconta di un trovatello alla ricerca dei suoi genitori sono rintracciabili gli elementi del mito di Edipo: Ricky la sfinge mezzo pollo e mezzo manico di scopa, gli indovinelli, Tiresia nelle vesti di una cicogna che sa tutto ma non può parlare perché dice solo cra cra.

INFOwww.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top