Ieri mattina è stato presentato agli impianti sportivi universitari del CUS Venezia, il progetto di attività motoria rivolto alla terza età che di fatto rappresenta la continuazione del programma MOVA - Muoversi Orientandosi a una Vita Attiva, nell'ambito del PON Metro – Reti di Condominio e del progetto SPRINT, che sta introducendo un nuovo modello sperimentale di integrazione e di inclusione.
Presente alla conferenza stampa, il vicesindaco di Venezia Andrea Tomaello, il quale è intervenuto ribadendo quanto sia importante l'attività fisica e motoria quotidiana per le fasce più anziane della popolazione, commentando: "Come Comune abbiamo promosso quest'estate, attraverso il progetto SPRINT, una serie di attività fisiche gratuite rivolte alle fasce più anziane, con lo scopo di realizzare interventi strutturali che ponessero al centro la mobilità, specialmente nel periodo post-Covid. L'intenzione è quella di ripetere il progetto la prossima estate, proprio per incentivare l'attività fisica durante i mesi più caldi. Crediamo molto in questi progetti, e per questo motivo, vogliamo continuare a finanziarli. A tal proposito, dobbiamo trasmettere il messaggio che fare attività fisica è importante a tutte le età, aiuta a stare meglio e socializzare".
Il vicesindaco ha poi concluso porgendo i suoi ringraziamenti agli istruttori e ai dirigenti per "l'importante lavoro svolto".