FOTONOTIZIA - L'assessore Laura Besio alla proiezione del docufilm “La bellezza dell'Italia minuta”

Condividi
Foto di gruppo
 

FOTONOTIZIA - L'assessore Laura Besio alla proiezione del docufilm “La bellezza dell'Italia minuta”

07/09/2023

Ha preso il via questa mattina, nello spazio espositivo della Regione Veneto, nell'ambito della Mostra del Cinema di Venezia, una giornata interamente organizzata dall’Assessorato all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità Regione del Veneto.

Il primo appuntamento della giornata è iniziato con la proiezione del docufilm “La bellezza dell’Italia minuta”, un viaggio nell’Italia dei piccoli comuni e della tradizione artigiana, prodotto da The Skill Group. A questo è seguito un momento di discussione, a cui hanno preso parte diversi rappresentanti istituzionali, con un focus sui percorsi ITS presenti in Veneto e in Italia relativamente al mondo del Cinema. 

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha partecipato all’evento l’assessore alle Politiche educative, Laura Besio. “Inserire l’appuntamento di oggi nell’ambito della Mostra del Cinema, impreziosisce ancora di più questo significativo racconto”, ha dichiarato l’assessore. “E’ proprio dal Lido di Venezia, ma anche dal Veneto, che deve partire non solo il concetto che siamo una vetrina da cui far scaturire dibattiti culturali, accademici e condividere idee, ma anche che siamo un laboratorio en plein air, da cui possono nascere delle nuove pratiche che successivamente possono essere esportate”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top