Nuovo appuntamento con “I Concerti del Master” del Conservatorio “Benedetto Marcello”

Condividi
Cinque musicisti sul palco, uno al pianoforte, quattro con violini, viole e violoncello
 

Nuovo appuntamento con “I Concerti del Master” del Conservatorio “Benedetto Marcello”

29/05/2023

Giovedì 1 giugno si tiene un nuovo concerto della seconda edizione de “I Concerti del Master”, rassegna di repertori solistici e cameristici organizzata dal Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Il concerto di giovedì si terrà, come di consueto, nella sala concerti del conservatorio, a Palazzo Pisani, a partire dalle 17.30. 

Il programma prevede la sonata in La minore D. 784 di Franz Schubert e il Trio n.1 in Si maggiore op. 21 di Antonín Dvořák. La prima sarà eseguita dal pianista Zhao Qingxuan, la seconda vedrà impegnati Wiktoria Zahorska al violino, Jakub Jakubowski al violincello e lo stesso Zhao Qingxuan al pianoforte. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ognuno degli otto concerti (programmati da marzo all’8 giugno 2023) è anche occasione di esame per gli studenti impegnati perché formazione e professione sono, nella filosofia del conservatorio veneziano, coincidenti nel momento della performance davanti a un vero e proprio pubblico. I corsi di Master di secondo livello in oboe e in pianoforte del Conservatorio “B. Marcello” sono riservati a studenti di elevato profilo, offrendo a questi un’ulteriore specializzazione del musicista ed essendo strettamente legati al mondo della professione di strumentista solista e camerista.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top