Domenica 28 maggio al Lido c’è “Ginnastica è divertimento”, una seduta di allenamento fitness e cardio aperta a tutti

Condividi
Donne fanno ginnastica all'aperto su un piazzale
 

Domenica 28 maggio al Lido c’è “Ginnastica è divertimento”, una seduta di allenamento fitness e cardio aperta a tutti

25/05/2023

Domenica 28 maggio si tiene “Ginnastica è divertimento” la seconda tappa del progetto pilota “Da capo a piedi”, che nasce per offrire a tutti l'opportunità di fare sport, di sviluppare nuove reti sociali e imparare che la pratica sportiva è anche un importante strumento di prevenzione per la propria salute. L’iniziativa  rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. La tappa di domenica 28 è organizzata da ASD Assokere in collaborazione con la Pro Loco Lido e Pellestrina.

Se è vero che esistono già molte occasioni per fare sport, dalla società sportiva più vicina al video tutorial in rete, è altresì reale il dato che l'Italia è uno dei paesi in Europa che conta una delle percentuali più basse di pratica sportiva. Ecco che con questo progetto si vogliono abbattere le barriere culturali ed economiche attraverso la creazione di un nuovo format gratuito. Affinché funzioni c'è bisogno di qualità e preparazione. Per questo motivo è stato creato un team di istruttori specializzati in più settori, yoga, ginnastica posturale e danza, per ottenere una mix di competenze e conoscenze selezionate.

L’appuntamento è per le ore 11 nel piazzale del Casinò del Lido. Verranno proposti esercizi fitness e cardio a ritmo di musica, oltre ad animazione per bambini. Sarà un allenamento ricreativo, aerobico e di rinforzo che coinvolgerà tutto il corpo, in particolar modo indirizzato a contrastare il sovrappeso e il degrado locomotorio della terza età. La partecipazione è gratuita.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top