Teatro Toniolo, stagione “I Comici”: il 19 aprile si ride con Paolo Cevoli e il suo “Andavo ai 100 all’ora”

Condividi
immagine
 

Teatro Toniolo, stagione “I Comici”: il 19 aprile si ride con Paolo Cevoli e il suo “Andavo ai 100 all’ora”

12/04/2023

Paolo Cevoli è il protagonista mercoledì 19 aprile (ore 21.00) al Teatro Toniolo con “Andavo ai 100 all’ora”, penultimo appuntamento di "È Sempre Una Bella Stagione - I Comici 2022.23".

Un racconto ironico e divertente in cui il comico romagnolo immagina di raccontare ai nipoti com’era la vita quando lui era un bambino: non per dire che “una volta era meglio”, ma per comprendere le nostre radici e ridere di noi stessi.

"È Sempre Una Bella Stagione - I Comici 2022.23", è il cartellone del Teatro Toniolo di Mestre promosso dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con DalVivo Eventi che vede protagonisti i migliori artisti del panorama nazionale con i loro nuovi lavori.

Andavo ai 100 all’ora cantava Gianni Morandi nel suo primo singolo. Era il 1962. E in quegli anni andare ai 100 all’ora sembrava una gran velocità… oggi se si va in autostrada a quella andatura ti suonano dietro, anche i camion trasporto suini. Come sono cambiate le cose in questi ultimi anni! Paolo Cevoli, classe 1958, nonno con 2 nipotini, immagina di raccontare ai figli dei suoi figli com’era la vita quando lui era una bambino. Cose che oggi sembrano assurde: non c’era internet, i telefoni avevano la rotella, la TV era in bianco e nero; non c’erano il politicamente corretto, la raccolta differenziata (anche perché quasi non si produceva immondizia…) e gli apericena.

Un racconto personale che attraversa tutta la vita di Paolo fino ai giorni nostri, per comprendere il nostro passato e le nostre radici, e guardare con un sorriso a come eravamo e a come siamo oggi.

Biglietti: platea € 25,00 + d.p. - galleria € 22,00 + d.p. Prevendite presso biglietteria Teatro Toniolo e punti vendita circuito Vivaticket

La biglietteria del Teatro Toniolo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Lunedì chiuso. Info (in orario di apertura): 349.7723552.

www.culturavenezia.it/toniolo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top