Teatro Toniolo, Ciclo “6 suonato? Stagione giovane”: martedì 18 aprile il protagonista è Vikram Francesco Sedona, violino, vincitore del Concorso di Violino Città di Vittorio Veneto 2021

Condividi
Vikram Francesco Sedona
 

Teatro Toniolo, Ciclo “6 suonato? Stagione giovane”: martedì 18 aprile il protagonista è Vikram Francesco Sedona, violino, vincitore del Concorso di Violino Città di Vittorio Veneto 2021

04/04/2023

Vikram Francesco Sedona è un astro nascente del firmamento musicale internazionale salirà sul palco del Teatro Toniolo martedì 18 aprile alle ore 19.30, per un concerto inserito nella XXXVII Stagione di musica da camera e sinfonica di Mestre 2022/2023, in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di Mestre.

Il violinista Vikram Francesco Sedona, classe 2000, è un vero fuoriclasse, che si è aggiudicato la vittoria del prestigioso Concorso di Violino Città di Vittorio Veneto nel 2021. Al Teatro Toniolo eseguirà un programma di grande fascino, dalla Sonata n. 1 in sol minore BWV 1001 di Johann Sebastian Bach al Capriccio n. 4 di Niccolò Paganini, passando per tre Sonate di Eugène Ysaÿe dedicate rispettivamente a Jacques Thibaud, George Enescu e Fritz Kreisler.

Il concerto conclude il ciclo “6 suonato? Stagione giovane”, una delle novità della Stagione di musica da camera e sinfonica di Mestre 2022/2023. I concerti di “6 suonato? Stagione giovane – 4 incontri con le scuole e 4 concerti nei quali le scuole vanno a teatro!” vogliono essere delle occasioni privilegiate di incontro e di confronto tra i giovani musicisti e gli studenti di alcune scuole secondarie di secondo grado della Città metropolitana di Venezia. Nella mattinata del concerto, i musicisti dialogano con gli studenti, suonano per loro, rispondono alle loro domande, con una narrazione “a tu per tu” delle proprie esperienze di giovani musicisti professionisti.

Vikram Francesco Sedona incontrerà gli studenti presso la Scuola Secondaria di I grado “F. Petrarca” di Borbiago (VE) e presso l’Istituto Comprensivo Statale di Dolo (VE). Durante il concerto serale saranno gli studenti a raggiungere il solista in teatro, per ascoltare la sua esibizione.

Biglietteria del Teatro Toniolo orario 15.00 – 19.00 (escluso il lunedì).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top