Multisala Giorgione a Cannaregio, la Giunta approva gli indirizzi per l'acquisizione in locazione dell'unità immobiliare

Condividi
Sala Cinema Giorgione
 

Multisala Giorgione a Cannaregio, la Giunta approva gli indirizzi per l'acquisizione in locazione dell'unità immobiliare

29/03/2023

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Paola Mar, nella seduta di Giunta di oggi sono stati approvati gli indirizzi per l'acquisizione in locazione dell'unità immobiliare "Cinema Giorgione" situata a Cannaregio il cui contratto era stato stipulato nel 2010 ed è in scadenza  il 31 marzo prossimo.

Il canone del prossimo contratto della  durata di sei anni, rinnovabile per ulteriori sei anni, sarà di 191.250 mila euro. Il contratto di locazione riguarda la porzione di immobile ad uso multisala cinematografica che lo scorso anno ha visto una ripresa della presenza di spettatori per un totale di oltre 12 mila presenze.

"Da parte nostra - spiega l'assessore Mar - vi è la necessità di dotare Venezia, sede della prima e assai prestigiosa Mostra del Cinema, di spazi qualificati per la programmazione continuativa del cinema d'autore e d'essai, sia sul versante delle novità, sia su quello del repertorio culturale, cinetecario e del circuito non commerciale, al fine di arricchire l'offerta culturale cittadina. In questo modo l'Amministrazione  garantisce la presenza di un multisala a gestione comunale, dando alla cittadinanza la possibilità di fruire di un cinema d'autore a contenuti culturali, non offerto da un mercato orientato a logiche più strettamente commerciali. Quindi con questa delibera otteniamo un duplice risultato:  un'offerta di qualità e anche la sistemazione della multisala". In virtù del contratto di locazione, infatti, la società Giorfin Srl si impegna a rifare il bagno maschile del primo piano e a sistemare le poltroncine usurate della sala grande.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top