Giovedì 23 marzo nelle Sale Apollinee del Teatro Le Fenice il concerto del Quartetto Amai

Condividi
Quattro giovani musiciste con in mano i loro strumenti a corda, vestite di verde e sedute su degli scalini
 

Giovedì 23 marzo nelle Sale Apollinee del Teatro Le Fenice il concerto del Quartetto Amai

20/03/2023

Prosegue la stagione di “Musica con le Ali 2023”, ciclo di concerti che si pone l’obiettivo di promuovere i giovani talenti della musica classica. Giovedì 23 marzo, alle ore 18, nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice è in programma il concerto del Quartetto Amai.

Composto dalle giovani musiciste Janela Nini e Chiara Siciliano al violino, Michaela Kleinecke alla viola e Anna Tonini Bossi al violoncello, il Quartetto Amai si sta distinguendo a livello nazionale e internazionale. L’ensemble è stato costituito nel 2021 presso l’Università della musica e delle arti dello spettacolo di Vienna e, nello stesso anno, è stato selezionato per entrare a far parte della rete de Le Dimore del Quartetto. Attualmente il Quartetto Amai studia con Florian Schötz del Goldmund Quartett e con il Quartetto di Cremona presso l’Accademia Stauffer.

Giovedì il Quartetto Amai eseguirà il Quartetto per archi in mi minore di Giuseppe Verdi e il Quartetto per archi in re minore, D. 810 "Ver Tod und das Mädchen" (La morte e la fanciulla) di Franz Schubert: un programma tutto dedicato al romanticismo, con un interessante accostamento tra due dei più grandi compositori dell’epoca. 

Per favorire la partecipazione di ampie fasce di pubblico, sono state ideate tariffe riservate agli studenti e ai residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia. I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica. Biglietteria online: www.teatrolafenice.it; www.events.veneziaunica.it. Biglietteria telefonica: tel.  041 2722699. Per informazioni: tel. 02 38036605,  info@musicaconleali.it.

L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top