“Corsa Rosa” 2023: appuntamento a Mestre domenica 5 marzo

Condividi
locandina
 

“Corsa Rosa” 2023: appuntamento a Mestre domenica 5 marzo

08/02/2023

Un'onda rosa attraverserà anche quest'anno Mestre e Marghera, per testimoniare la vicinanza alle donne ed un fermo “no” a qualsiasi tipo di violenza a cui esse vengono sottoposte. Si ripete per la quarta volta, domenica 5 marzo, l'appuntamento con la “Corsa rosa”, promossa dalla Uisp di Venezia, con il contributo della Confcommercio e con il Comune di Venezia, che l'ha anche inserita tra gli eventi del “Marzo Donna” e de “Le Città in Festa”.

La corsa partirà alle ore 10 da piazza Ferretto: i partecipanti, che riceveranno tutti una maglietta rosa, potranno scegliere se provare il percorso completo, di 10 km, o quello più corto, da 5. Lungo il tragitto ci sarà anche l'esposizione di alcune opere di artisti locali, legate al tema della violenza sulle donne: l'arrivo è posto nuovamente in piazza Ferretto, dove sono previsti, oltre a due punti di ristoro, anche alcuni momenti di animazione.

Anche quest'anno il ricavato sarà devoluto a sostegno di due associazioni che operano in questo settore: la Fondazione Ferrioli Bo di San Donà ed il Centro antiviolenza Iside di Venezia, a cui è andato il ricavato dell'edizione del 2022.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni: Uisp 349 9766212 iniziative.venezia@uisp.it www.uisp.it/venezia

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top