Teatrino Groggia: in arrivo da sabato 28 gennaio un laboratorio in quattro appuntamenti per ragazzi dagli 11 ai 14 anni

Condividi
immagine
 

Teatrino Groggia: in arrivo da sabato 28 gennaio un laboratorio in quattro appuntamenti per ragazzi dagli 11 ai 14 anni

11/01/2023

Un laboratorio in quattro appuntamenti per ragazzi dagli 11 ai 14 anni in partenza sabato 28 gennaio al Teatrino Groggia del Settore Cultura del Comune di Venezia.

Per il cartellone “A pesca di sogni”, La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale propone Tilt Lab si svolgerà sabato 28 gennaio, 4 e 11 febbraio e domenica 12 febbraio, sempre dalle 15 alle 18. Tilt lab sarà per i ragazzi un’occasione per giocare al teatro, prendersi tempo per sperimentare e attivare la creatività.

Il laboratorio permette di aumentare la consapevolezza delle proprie capacità creative ed espressive, attraverso l’uso del corpo e della parola, senza il timore di essere giudicati. Il gesto, il movimento e la voce permetteranno a ragazze e ragazzi di conoscersi e riconoscersi compiendo un percorso espressivo autonomo, prendendo forza dal gruppo e dall’ascolto reciproco, elaborando idee, spunti, emozioni e complicità.

Alla fine del percorso un pubblico scelto avrà la possibilità di vedere e ascoltare le creazioni dei partecipanti. Tilt lab è condotto da Matteo Balbo, attore e Pedagogista, che si è avvicinato al teatro con la Commedia dell’Arte, per poi incontrare il teatro contemporaneo e il Teatro Ragazzi. Pedagogista per vocazione e attore per scelta, contamina queste due anime alla ricerca dell’autenticità. Lo fa consolidando negli anni, parallelamente all’attività di palcoscenico, quella di formatore progettando e conducendo corsi e laboratori con giovani e adulti, proponendo uno stile di liberazione delle capacità, potenzialità e fragilità nell’ambito della teatralità corporea, la relazione sociale e le tecniche relazionali.

Iscrizione laboratorio € 40 scrivere a: apescadisogni@piccionaia.org Informazioni: 041 0970154 mail apescadisogni@piccionaia.org |

www.culturavenezia.it/groggia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top