Pubblicato il bando per l'assegnazione di 35 alloggi in social housing al Lido e Pellestrina

Condividi
ca farsetti
 

Pubblicato il bando per l'assegnazione di 35 alloggi in social housing al Lido e Pellestrina

18/01/2023

E' stato pubblicato oggi il bando per l'assegnazione di 35 alloggi in social housing al Lido e Pellestrina. Il provvedimento rientra in un progetto più ampio che mira a incrementare ed estendere l’offerta pubblica abitativa, nel caso in esame quella di “social housing”, proprio per intercettare quella fascia di domanda rappresentata da coloro che posseggono un reddito troppo basso per accedere al mercato libero e, nello stesso tempo, superiore a quello mediamente previsto per beneficiare dell’ERP.

I nuclei interessati, come spiegato nell'avviso di pubblicazione, potranno partecipare per un solo ambito territoriale e al momento della presentazione dell’istanza dovranno già essere in possesso delle certificazioni Isee in corso di validità con valore complessivo non inferiore a 6mila euro e non superiore ai 25mila euro.

“Questa progettualità - afferma l'assessore Simone Venturini - potrà facilitare l’accesso al mercato della locazione per le persone singole e i nuclei familiari, al fine di salvaguardare e rigenerare un tessuto sociale residenziale vivo e coeso. Tale iniziativa si aggiunge a precedenti attività già messe in atto nell'ambito del Social Housing, grazie alle quali abbiamo già assegnato 150 alloggi nel territorio comunale. Le procedure concorsuali saranno rese snelle ed efficaci, con presentazione della domanda unicamente con modalità online tramite accesso con SPID (identità digitale elettronica) con conseguente abbattimento dei tempi di istruttoria”. 

Il bando è consultabile sul sito internet del Comune di Venezia al seguente link: https://www.comune.venezia.it/it/content/bando-social-housing-lido-pellestrina-2023.

Le domande potranno essere presentate da oggi, 18 gennaio, fino alle ore 11 del 3 marzo 2023 utilizzando esclusivamente il canale online: https://dime.comune.venezia.it/servizio/bandi-locazione. Se non si è in possesso di credenziali SPID, è possibile visitare la pagina https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e attivarlo da uno degli identity provider certificati. In alternativa, si può accedere con le proprie credenziali CIE, Carta di Identità Elettronica.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top