Domenica 18 dicembre due manifestazioni podistiche di beneficenza a tema Babbo Natale

Condividi
gruppo di podisti in costume da Babbo Natale percorre il ponte di Rialto
 

Domenica 18 dicembre due manifestazioni podistiche di beneficenza a tema Babbo Natale

16/12/2022

Domenica 18 dicembre i babbi Natale sono protagonisti all’interno del palinsesto de “Le Città in Festa”. Sono due, infatti, le manifestazioni che prevedono una colorata invasione di partecipanti abbigliati con i tradizionali costume e berretto rosso che percorreranno le vie cittadine, a Venezia e Dese, a scopo benefico.

La prima manifestazione in programma è la settima edizione della “Corsa dei Babbi Natale”, organizzata a Venezia da Running Club Venezia e Venezia Triathlon. Il percorso, che i partecipanti copriranno in costume da Babbo Natale, si svilupperà nel centro storico per circa 7 km, toccando alcuni dei luoghi più caratteristici della città, da Punta della Dogana a Piazza San Marco. La partenza è fissata alle 9.30 da Campo Santa Margherita, dove saranno collocati anche l’arrivo e il ristoro finale. 

Ci si può iscrivere, fino al 17 dicembre, su www.runningclubveneziaasd.it o presso numerosi esercizi commerciali cittadini. Il numero massimo di partecipanti è mille. Il costo è di 10 euro (gratuito per i bambini fino a dodici anni) e dà diritto a costume da Babbo Natale, medaglia e ristoro. Anche quest’anno parte del ricavato sarà devoluto all’Avapo di Venezia. Il ritiro dei pettorali e dei costumi potrà avvenire in due momenti: sabato 17 dicembre presso l’orto del campanile (Dorsoduro 2619) dalle 10 alle 19.30 e domenica 18 in campo Santa Margherita dalle 8 alle 9. 

Nel pomeriggio, invece, a Dese ci sarà la seconda edizione della “Camminata dei Babbi Natale”, organizzata dal gruppo parrocchiale “Giovani di Dese”. Anche in questo caso i partecipanti potranno indossare il costume da Babbo Natale, ma, invece di coprire il tragitto correndo, passeggeranno lungo la ciclabile di via Altinia e all’interno del bosco di Mestre per un totale di 5 km. La partenza, prevista alle 14.15, e l’arrivo sono fissati nel piazzale della chiesa Natività di Maria, nel quale sono previsti anche il ristoro finale e uno spazio in cui Babbo Natale riceverà le letterine dei bambini. L’iscrizione è gratuita e va effettuata in loco poco prima dell’inizio camminata. Chi lo desidera potrà fare un’offerta a sostegno delle attività della parrocchia. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top