“Oceani ed Energia Sostenibile", Biblioteca di San Tomà : il 25 novembre terzo incontro con la giovane green influencer Giorgia Pagliuca che ci racconta del suo diario di un’ecologista in crisi climatica

Condividi
Giorgia Pagliuca
 

“Oceani ed Energia Sostenibile", Biblioteca di San Tomà : il 25 novembre terzo incontro con la giovane green influencer Giorgia Pagliuca che ci racconta del suo diario di un’ecologista in crisi climatica

22/11/2022

Ci racconterà di come salvare il mondo in crisi climatica Giorgia Pagliuca, terzo ospite della rassegna “Oceani ed Energia Sostenibile”, il ciclo di 4 incontri organizzato dalla Rete Biblioteche Venezia e finanziato da Enel Spa, in programma nelle biblioteche di Marghera e di San Tomà con le voci autorevoli di esperti, giornalisti, docenti e influencer, per approfondire i temi della salvaguardia dei mari e della sostenibilità energetica, due obiettivi inseriti nell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile.

Sarà la Biblioteca di San Tomà, venerdì 25 novembre (ore 17,30) ad accogliere Pagliuca, giovane green influencer che si definisce “dispensatrice di consigli non richiesti”, sebbene i suoi obiettivi siano chiari e importanti: salvare il pianeta per salvare noi stessi, spingendo tutti ad “attivarsi affinché si attivino anche gli altri”. Con i suoi oltre 30mila follower su Instagram (nome d'arte @ggalaska) è stata inserita al primo posto della top 10 del Sole24Ore dedicata agli influencer che si occupano di ambientalismo.

Col suo libro “Aggiustiamo il mondo. Diario di un’ecologista in crisi climatica” (Aboca) spinge i lettori a riflettere su quello che ognuno di noi può fare per ridurre il nostro impatto sulla Terra. “Il sistema oppressivo che ha sfruttato finora le risorse a nostra disposizione ha portato a numerosi disastri ecologici. La consapevolezza è che non c’è alternativa. Non esiste un'altra strada o una seconda possibilità se vogliamo sopravvivere su questo pianeta.” Pagliuca ci indicherà così i primi passi da percorrere per provare, nel nostro piccolo, a salvare il Pianeta usando il cervello.

La Rassegna si concluderà con il popolare giornalista e autore tv Patrizio Roversi (29 novembre ore 17.30 – Biblioteca di Marghera), che spiegherà come attivarsi per salvaguardare territori e paesaggi alla luce dei cambiamenti climatici.

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito con prenotazione consigliata, fino a esaurimento posti. I

nfo: https://www.comune.venezia.it/content/oceani-ed-energia-sostenibile

Prenotazioni https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giorgia-pagliuca-in-crisi-climatic...

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top