Legalità e sport: a Marghera un incontro di calcio tra la Nazionale italiana magistrati e la "Sulleregole football team"

Condividi
Campo da calcio
 

Legalità e sport: a Marghera un incontro di calcio tra la Nazionale italiana magistrati e la "Sulleregole football team"

02/11/2022

Diffondere la cultura delle regole e della legalità. Con questo scopo scendono in campo, sabato 5 novembre nell'impianto di via della Fonte, a Marghera, le squadre di calcio della Nazionale italiana magistrati e della "Sulleregole football team", compagine nata da un'idea dell'ex magistrato Gherardo Colombo. L'incontro, con calcio di inizio alle 14.30, è patrocinato dal Comune di Venezia.

La partita si svolge nell'ambito dell'iniziativa "Legalità e giustizia", che al Centro Culturale Candiani di Mestre vedrà coinvolti gli studenti di alcuni istituti secondari di primo grado della terraferma veneziana e i rappresentati dell’Associazione Nazionale Magistrati.

"Eventi come questo testimoniano ancora una volta il ruolo dello sport nella società in cui viviamo – afferma il vicesindaco e assessore allo Sport e Politiche giovanili Andrea Tomaello – e confermano il fatto che il suo linguaggio universale sia spesso il migliore per comunicare con efficacia".
"Siamo felici di poter ospitare nel nostro territorio l’incontro tra la Nazionale Magistrati e 'Sulleregole' - commenta l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini - un’iniziativa nata per diffondere il valore della legalità, principio che ritengo fondante e sempre più necessario per tutte le comunità di cittadini". 

Alla partita anche ex calciatori come Damiano Tommasi, attuale sindaco di Verona, Beniamino Vignola, vincitore con la Juventus di Coppa delle Coppe e Coppa dei Campioni e Fabiano Ballarin, difensore del Venezia di Novellino in serie A. L'ingresso al campo sportivo di Marghera è gratuito.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top