“Scautismo e impegno politico, fare strada nella nostra città”, nuovo appuntamento di #Scoutlab

Condividi
scritta #scoutlab in bianco su fondo viola più elenco partecipanti
 

“Scautismo e impegno politico, fare strada nella nostra città”, nuovo appuntamento di #Scoutlab

03/10/2022
Proseguono gli eventi per la celebrazione del centenario dello scautismo a Mestre e nella terraferma veneziana. Sabato 8 ottobre è in programma il secondo appuntamento di #Scoutlab”, la serie di quattro giornate di incontro, dibattito e approfondimento su temi cari al movimento scautistico italiano e internazionale; un'occasione per creare dibattito e riflessione su temi di attualità, con l'obiettivo di coinvolgere tutta la cittadinanza. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
Alle 16.00, il Teatro Kolbe di Mestre sarà il palcoscenico di “Scautismo e impegno politico, fare strada nella nostra città”, una serie di incontri e dibattiti aperti al pubblico, che vedranno la partecipazione di rappresentanti di rilievo del mondo politico, dell’informazione e del terzo settore. 
Ci saranno Piero Badaloni, giornalista, scrittore e politico, Bruno Pigozzo, presidente dell’Osservatorio Regionale Antimafia, Daniela De Robert, giornalista e Garante nazionale detenuti, Vittoria De Lutiss, che fa parte della segreteria di Libera Veneto, Andrea Cereser, sindaco di San Donà di Piave, Andrea Bellavite, ex sindaco di Aiello del Friuli. Introdurrà l’incontro Alberto Fantuzzo, vicepresidente del Consiglio comunale di Venezia.
L’ingresso è libero e gratuito.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top