La presidente Damiano all'inaugurazione della mostra "DA→A - Gli artisti della Collezione Bevilacqua La Masa 1998 →2018"

Condividi
Fondazione Bevilacqua La Masa mostra Ermelinda Damiano
 

La presidente Damiano all'inaugurazione della mostra "DA→A - Gli artisti della Collezione Bevilacqua La Masa 1998 →2018"

07/10/2022

E' stata inaugurata nel pomeriggio, all'interno della Galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa, in Piazza San Marco, la mostra "Da→a - Gli Artisti Della Collezione Bevilacqua La Masa 1998 →2018". In esposizione una scelta di opere della collezione recente della Fondazione, formatasi grazie ai premi acquisto delle Collettive annuali e alle donazioni.

Quattordici gli artisti coinvolti: Carolina Antich, Francesco Candeloro, Jasmina Cibic, Teresa Cos, Chiara Enzo, Roberto Fassone, Alessandra Messali, Valerio Nicolai, Matteo Rosso, Alberto Sinigaglia, Marta Spagnoli, Giulio Squillaciotti, The Cool Couple e Serena Vestrucci. Per loro ci sarà la possibilità di raccontare le trasformazioni e l'evoluzione delle loro ricerche artistiche.

All'inaugurazione della mostra, curata da Stefano Coletto, hanno partecipato, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio Ermelinda Damiano e il vicepresidente Paolo Romor.

"E' la prima volta che la Fondazione fa questo grande lavoro di recupero di un patrimonio così importante di questa città - le parole della presidente Damiano - Si ripercorrono 20 anni di storia della Bevilacqua La Masa ma anche di questi artisti.

La Fondazione è un grande centro culturale e artistico della città. Dobbiamo continuare a valorizzarla affinché questo diventi sempre più il luogo dell'arte di Venezia. Valore aggiunto - ha proseguito Damiano - è la vostra attenzione per i giovani. In questo luogo sono stati tanti i talenti che sono stati scoperti e valorizzati".

La mostra sarà aperta dall'8 ottobre al 4 dicembre e potrà essere visitata dal mercoledì alla domenica, dalle 10.30 alle 17.30. L'ingresso è libero. Per informazioni: 0415207797 o info@bevilacqualamasa.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top