Domenica 2 ottobre si corre la “Maratonella di Campalto”

Condividi
Decine di corridori all'avvio di una gara di corsa
 

Domenica 2 ottobre si corre la “Maratonella di Campalto”

27/09/2022

Domenica 2 ottobre torna la “Maratonella di Campalto”, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione. L’evento, organizzato dalla Maratonella Asd, ha il patrocinio della Regione del Veneto, della Città Metropolitana di Venezia, del Comitato Regionale Veneto del Coni e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Le distanze a disposizione sono cinque: 6, 10, 15 e 30 km, più la 14 km destinata agli amanti di nordic e fit walking. Tutte le competizioni partono dall’area di fronte alla chiesa di San Benedetto di Campalto; fa eccezione la 10 km, che partirà dal parco San Giuliano, dalla zona del campo sportivo “Massimo Bacci”.

L’avvio della 30 km è fissato per le 9.30. A seguire, dopo cinque minuti, partirà anche la 14 km di nordic e fit walking. La 6 km inizierà alle 9.45. Sia la 15 km sia la 10 km partiranno alle ore 10.

Confermato il tradizionale Villaggio Maratonella, con una sempre più numerosa partecipazione di espositori. Questa edizione si arricchisce della presenza dello stand della LILT - Lega Italiana Lotta Contro i Tumori, che darà la possibilità a una decina di donne di effettuare una visita senologica di controllo all’interno del proprio camper. L’iniziativa rientra nella programmazione dell'Ottobre Rosa. 

Per informazioni e iscrizioni alla Maratonella, consultare il sito www.maratonellacampalto.net. Non sarà possibile iscriversi il giorno stesso della gara.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top