Biennale Musica: il Leone d’oro alla carriera al compositore Giorgio Battistelli

Condividi
il compositore Giorgio Battistelli
 

Biennale Musica: il Leone d’oro alla carriera al compositore Giorgio Battistelli

15/09/2022

Questa mattina, nella Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian, alla presenza, tra gli altri, della presidente del Consiglio comunale di Venezia, nell'ambito del 66. Festival internazionale di Musica contemporanea, è stato consegnato il Leone d’oro alla carriera al compositore Giorgio Battistelli “per il suo lavoro di teatro musicale sperimentale e la sua intensa produzione operistica, realizzata dalle più importanti istituzioni europee”.

Il Festival, intitolato “Out of Stage”, che si svolge dal 14 al 25 settembre e diretto da Lucia Ronchetti, tratteggia una prospettiva del teatro musicale contemporaneo, del ruolo delle nuove tecnologie e della multimedialità, con programmazione di realtà virtuale ed aumentata applicata al suono, secondo forme e generi nuovi codificati dai compositori coinvolti.

Sabato 17 settembre alle ore 12, sempre nella Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian, sarà invece consegnato il Leone d’argento all’ensemble di percussioni Ars Ludi “per il virtuosismo esecutivo e la capacità di trasformare il mondo percussivo in un’avvincente Machina Mundi”.

Informazioni e biglietti su www.labiennale.org/it/musica/2022, email promozione@labiennale.org, telefono 041 5218 828 (lun>ven 10-13 e 14-17)

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top