Sicurezza: in occasione della Regata Storica in vigore misure per la tutela del traffico pedonale nelle aree di svolgimento della manifestazione

Condividi
Regata storica - Immagine d'archivio
 

Sicurezza: in occasione della Regata Storica in vigore misure per la tutela del traffico pedonale nelle aree di svolgimento della manifestazione

22/08/2022

A partire dalle ore 13.30 di domenica 4 settembre, giorno in cui si terrà a Venezia la Regata Storica, e fino a cessate esigenze, la Polizia locale potrà intervenire per regolamentare il traffico pedonale per tutelare la sicurezza della viabilità pedonale. Lo stabilisce un'ordinanza del Comando della Polizia locale.

In particolare, nei luoghi interessati dalla manifestazione, in caso di notevole afflusso di persone tale da compromettere la sicurezza e la fluidità della circolazione, "la Polizia Locale - si legge - avrà la facoltà di dirottare il traffico pedonale ed organizzarlo mediante l’istituzione di sensi unici, inibendo l’accesso in determinate zone ove la presenza di spettatori potrebbe creare assembramenti e pericolo alla pubblica incolumità".

Questi interventi, si aggiunge, potranno interessare anche "l’interdizione del transito nelle scalinate laterali del Ponte di Rialto e l’interdizione temporanea del transito sul Ponte dell’Accademia".

La Polizia Locale, se lo riterrà opportuno per garantire la pubblica incolumità, potrà inoltre "disporre la sospensione, anche parziale, delle occupazioni di suolo pubblico o il temporaneo spostamento delle stesse".

Leggi il testo completo dell'ordinanza

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top