Cinemoving 2022: dal 14 al 27 agosto il cinema arriva in campo San Polo con la rassegna “Uno sguardo sull’ Europa”

Condividi
immagine
 

Cinemoving 2022: dal 14 al 27 agosto il cinema arriva in campo San Polo con la rassegna “Uno sguardo sull’ Europa”

10/08/2022

Nel suo lungo viaggio estivo il cinema all’aperto sosta a Venezia, in Campo San Polo, dal 14 al 27 agosto. Cinemoving 2022, in Campo San Polo uno sguardo sull’Europa propone, nella bellissima cornice veneziana, quattordici serate dedicate al cinema europeo.

La rassegna si articola tra lungometraggi, cortometraggi, documentari e film di finzione provenienti da diverse nazioni europee: Francia, Svizzera, Portogallo, Ungheria e due festival europei. Uno sguardo ai nostri vicini, uno sguardo su di noi, diverse storie che ci legano e ci raccontano, diverse ma uguali, nella nostra Europa. Le serate sono organizzate in stretta collaborazione con diverse istituzioni internazionali e saranno arricchite da ospiti, approfondimenti e presentazioni.

Si parte domenica 14 agosto con Shorts on Tap, festival cinematografico internazionale di cortometraggi. Si prosegue il 15, 16 e 17 agosto con il Cinema Francese, in collaborazione con l’Institut Français e Alliance Française di Venezia. Il 18, 19 e 20 agosto tre serate con il Cinema Svizzero a Venezia #11 Summer Edition, in collaborazione con Cinema Svizzero a Venezia e Consolato generale di Svizzera a Milano.

Il 21, 22 e 23 agosto con il Cinema Portoghese, in collaborazione con Camões Instituto da Cooperação e da Lingua - Ministério dos Negócios Estrangeiros, Portugal e Ambasciata del Portogallo in Roma. Il 24, 25 e 26 agosto con il Cinema Ungherese, in collaborazione con National Film Institute Hungary, Accademia d’Ungheria Roma, Consolato Gen. On. di Ungheria – Venezia e Associazione Culturale italo-ungherese del Triveneto. Ed infine sabato 27 agosto uno speciale Venice Film Week – Selezione Internazionale di Cinema Indipendente, l’ultima di sei serate veneziane dedicate a film indipendenti (alla Casa del Cinema e in Campo San Polo).

L’accesso alle proiezioni è libero, senza prenotazione.

Le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’iniziativa è sostenuta dall’azienda My Style Bags.it – Milano (mystylebags.it)

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi in Campo San Polo con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top