Premio Campiello: al Lido l'incontro con i finalisti della 60.ma edizione

Condividi
I finalisti del Campiello
 

Premio Campiello: al Lido l'incontro con i finalisti della 60.ma edizione

28/07/2022

Si è svolta questa sera, giovedì 28 luglio, la tappa del Lido di Venezia del tour di incontri con i finalisti selezionati per la 60.ma edizione del Premio Campiello, ospitata nell'albergo Ausonia Hungaria. All'iniziativa era presente, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, l'assessore al Bilancio.

La rosa dei finalisti è stata selezionata dalla Giuria dei Letterati lo scorso 27 maggio, a Palazzo del Bo' a Padova. Si tratta di 'La foglia di fico. Storie di alberi, donne, uomini' di Antonio Pascale - Einaudi; 'Nova' di Fabio Bacà edito Adelphi; 'Stradario aggiornato di tutti i miei baci' di Daniela Ranieri edito da Ponte alle Grazie; 'I miei stupidi intenti' di Bernardo Zannoni edito Sellerio; 'Il Tuffatore' di Elena Stancanelli edito da La nave di Teseo.

La serie di incontri con gli autori è partita un mese fa da Parma e arriva al Lido dopo aver toccato altre 8 città in tutta Italia. La conclusione del tour sarà ad Asiago, domenica 31 luglio. La cerimonia finale di premiazione, trasmessa in diretta televisiva dalla Rai, sarà ospitata al Teatro La Fenice, sabato 3 settembre, preceduta, il giorno prima, dalla premiazione del Campiello Giovani.

Il Premio Campiello è un riconoscimento letterario che viene assegnato a opere di narrativa italiana. Istituito nel 1962, è organizzato e promosso da Confindustria Veneto.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top