“Come un fiume in laguna. Le Venezie scolpite di Gianni Aricò”, inaugurata la mostra alla Scuola Grande San Teodoro

Condividi
locandina
 

“Come un fiume in laguna. Le Venezie scolpite di Gianni Aricò”, inaugurata la mostra alla Scuola Grande San Teodoro

29/07/2022

E’ stata inaugurata stamattina, alla presenza dell’assessore comunale alla Promozione del territorio, alla Scuola Grande San Teodoro (San Marco 4810, Venezia) la mostra “Come un fiume in laguna. Le Venezie scolpite di Gianni Aricò”, ovvero l’esposizione di lavori originali (sculture, quadri, medaglie) e pannelli fotografici con testi sulla vicenda biografica e artistica di Gianni Aricò, proiezione di video con interviste in atelier e inaugurazioni di opere pubbliche. 

La mostra, a cura di Stefano Cecchetto, apre le iniziative per promuovere la conoscenza della figura e dell’opera di Aricò, scultore, architetto, artista e medaglista veneziano, mancato nell’agosto dell’anno scorso. Tra le sue opere pubbliche più note, che si possono ammirare in città, ci sono, ad esempio, i portali del Teatro Goldoni di Venezia (1979) e la fontana di via Piave a Mestre (1986).

L’esposizione rimarrà aperta fino al 28 agosto, tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18, ingresso libero. Per informazioni omaggiogianniarico@gmail.com e gianniarico.weebly.com

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top