Torna la Festa di San Pietro di Castello, dal 29 giugno al 3 luglio

Condividi
Festa di San Pietro di Castello
 

Torna la Festa di San Pietro di Castello, dal 29 giugno al 3 luglio

24/06/2022

Concerti, eventi sportivi e culturali, attività dedicate ai bambini. Sarà un programma molto ricco e articolato quello della Festa di San Pietro di Castello, giunta alla sua cinquantesima edizione, che dopo due anni di forti limitazioni a causa della pandemia torna a svolgersi a pieno regime. La manifestazione, patrocinata da Comune di Venezia e Regione Veneto e inserita nel palinsesto de "Le città in festa" è in programma dal 29 giugno al 3 luglio. 

In calendario numerosi concerti di gruppi musicali veneziani, ma anche di artisti internazionali quali il cantante e attore brasiliano Lenny Jay, che dal 2009 gira il mondo rappresentando nei suoi spettacoli Michael Jackson. 

Nel fitto programma sono previste anche visite guidate, gratuite, della Basilica di San Pietro, la mostra fotografica "Se vardemo indrio", la presentazione di due libri, "Quarantena" e "I graffiti di Venezia" alla presenza delle rispettive autrici Donatella Tenderini e Desi Marangon, mercatini solidali e spettacoli di giocoleria rivolti ai più piccoli. Non mancheranno neppure gli stand gastronomici. Spazio anche allo sport con la regata delle Marie su mascarete e quella di San Pietro su sandoli a quattro remi, entrambe in programma sabato 2 luglio. Nella giornata di chiusura, domenica 3 luglio, si svolgerà infine la solenne celebrazione eucaristica, alla presenza del Patriarca Francesco Moraglia, con la tradizionale consegna dell'anello piscatorio.

Per avere maggiori informazioni sulla Festa di San Pietro di Castello 2022 e su tutti gli eventi in calendario è possibile consultare il sito www.sanpierodecasteo.org 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top