Nei Caffè storici di Venezia il primo Trofeo Piazza San Marco, dedicato ai bartender professionisti

Condividi
Drink
 

Nei Caffè storici di Venezia il primo Trofeo Piazza San Marco, dedicato ai bartender professionisti

16/05/2022

Un tempo limitato di 10 minuti, sei ingredienti a scelta, per preparare un cocktail originale, da sottoporre a una giuria di esperti.

Ha preso il via questo pomeriggio a Venezia la prima edizione del Trofeo Piazza San Marco, la competizione aperta a bartender professionisti che si sono sfidati nella preparazione di un proprio drink con una ricetta originale.

Aperta a solo venti partecipanti, provenienti da tutta Italia, la competizione si è svolta all’interno dei Caffè storici di Piazza San Marco. All’appuntamento è intervenuto l’assessore al Commercio e Attività produttive in qualità di membro della giuria, insieme al presidente dell’associazione Piazza San Marco, Claudio Venier e ad altri sei giudici di gara.

La competizione è stata organizzata da A.B.I. Professional e Associazione Piazza San Marco, con la collaborazione di alcuni sponsor, per avvicinare i giovani a questa professione.

Al vincitore sarà consegnato un trofeo in vetro di Murano, un’opera disegnata appositamente per l’occasione dal Consorzio Promovetro di Murano.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top