Monitoraggio dei rifiuti: bando per i titolari di concessionari balneari - Progetto Marless

Condividi
immagine rifiuti spiaggiati
 

Monitoraggio dei rifiuti: bando per i titolari di concessionari balneari - Progetto Marless

11/05/2022

L’associazione “Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto” ha sottoscritto con la Regione del Veneto nel settembre 2020, una convenzione finalizzata a dare attuazione ad alcune delle azioni del progetto “MARLESS - MARine Litter cross-border awareNESS and innovation actions”, rientrante nel Programma Europeo Interreg Italia Croazia 2014 - 2020. Il progetto affronta il problema del rifiuto marino (Marine Litter) nel mare Adriatico, analizzandone le cause al fine di sviluppare azioni mirate a ridurre i costi ambientali e socio-economici legati alla problematica delle plastiche, che tramite i fiumi giungono fino al mare, con un rilevante impatto sul settore turistico e su quello dell’acquacoltura.

L'Associazione propone per la stagione balneare in corso un bando per la manifestazione di interesse, rivolto a soggetti titolari di concessioni balneari da coinvolgere nelle attività di monitoraggio finalizzate ad una efficace raccolta dei rifiuti spiaggiati.
I soggetti beneficiari di concessioni balneari che aderiranno al progetto MARLESS riceveranno un attestato formale di partecipazione in qualità di “MARLESS AMBASSADOR”, qualifica che potranno citare, unitamente al logo del progetto, nel proprio materiale di comunicazione e promozione pubblicitaria; inoltre saranno citati nei vari media utilizzati nella strategia di comunicazione e diffusione del progetto stesso.

I soggetti interessati possono presentare la domanda, utilizzando il modello allegato e secondo le modalità specificate nel bando, entro le ore 12 del 18 maggio 2022.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top