Joey Calderazzo e John Patitucci in concerto per Candiani Groove

Condividi
Joey Calderazzo e John Patitucci
 

Joey Calderazzo e John Patitucci in concerto per Candiani Groove

11/05/2022

Ultimo concerto di stagione per Candiani Groove, rassegna di world music del Centro Candiani, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia che ha ospitato nell'auditorium artisti e concerti inediti, nel segno del jazz, della world music e della contaminazione dei linguaggi.

A chiudere il cartellone sul palco dell'Auditorium martedì 17 maggio alle ore 21.00 al Centro Candiani sono due fuoriclasse del jazz: Joey Calderazzo e John Patitucci, rispettivamente pianoforte e basso.

Uno dei migliori pianisti della sua generazione, dopo aver registrato tredici album come leader, Joey Calderazzo ha percorso la strada da bambino prodigio a musicista di sessione richiesto a membro d'élite dei migliori ensemble del jazz. Ha accompagnato i geni della musica, da Michael Brecker e Branford Marsalis a Jack DeJohnette e Dave Holland. Durante il suo viaggio, Calderazzo ha esplorato audacemente la propria psiche e il suo posto nel mondo, come compositore, improvvisatore, membro della band e leader.

John Patitucci è nato a Brooklyn, New York, nel 1959 e ha iniziato a suonare il basso elettrico all’età di dieci anni, cimentandosi successivamente con il basso acustico e il pianoforte. Passa rapidamente dal suonare soul e rock al blues, al jazz e alla musica classica: i suoi gusti eclettici gli hanno fatto esplorare tutti i generi musicali come musicista e compositore. Le sue sei registrazioni da solista per la GRP Records e le sue registrazioni successive gli hanno portato due Grammy Awards e oltre quindici nomination ai Grammy.

 

Biglietti

Ingresso: intero euro 15 – ridotto possessori tessere Cinema Più e Img 12 – ridotto Candiani Card, studenti fino a 26 anni euro 10 - ridotto speciale under 14 euro 3

In vendita alla biglietteria del Centro e online www.vivaticket.it (diritto di prevendita 1 euro) Orari biglietteria: da mercoledì a sabato 16.00 – 19.00; venerdì anche 10.00 - 12.00 In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di mascherina FFP2 durante tutta la permanenza all’interno delle strutture, come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni.

 

INFO > www.culturavenezia.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top