Chirignago Zelarino: tornano dopo due anni le manifestazioni in onore di San Giorgio

Condividi
mostra
 

Chirignago Zelarino: tornano dopo due anni le manifestazioni in onore di San Giorgio

12/05/2022

Domani, venerdì 13 maggio alle ore 20.30, nella chiesa di San Giorgio a Chirignago, si svolgerà la premiazione delle poesie vincitrici del concorso “Che bello”, intitolato a Luigina Ferrarese Bortolato e promosso dal Gruppo culturale Albino Luciani.

L’iniziativa, che rientra nella manifestazione “Musica e poesia”, dedicato all’associazione Avapo Mestre, ha visto la partecipazione di 310 alunni e una ventina tra giovani e adulti del territorio. L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, “era quello di invitare tutti a una riflessione per riscoprire intorno a noi la bellezza, guardando le cose con occhi nuovi, a lungo, per scoprirla in un albero, nel cielo, nelle nuvole, in un segno, nei fili d’erba o nell’acqua, in un volto ma anche fermandosi a ricordare perché alcune cose belle le teniamo dentro, occorre solo mettersi ad ascoltare”.

L'appuntamento rientra tra le attività promosse dall'associazione che, da molti anni, offre spazi di condivisione e occasioni per dare voce ad emozioni di bambine, bambini, ragazzi e adulti, in collaborazione con la Municipalità di Chirignago Zelarino e il patrocinio del Comune di Venezia: poesia, musica, arte e creazioni delle realtà educative del territorio. Tra gli appuntamenti anche una mostra di disegni delle scuole dell’Istituto Comprensivo C. Colombo che sarà visitabile fino ad oggi, giovedì 12 maggio, in sala San Giorgio.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top