Venezia si illumina con il 6. CMP Venice Night Trail sabato 9 aprile alle ore 21

Condividi
venice nigh ttrail
 

Venezia si illumina con il 6. CMP Venice Night Trail sabato 9 aprile alle ore 21

06/04/2022

Cinquemila lampade in movimento illumineranno la nottata veneziana, su e giù per 51 ponti, sabato 9 aprile, in occasione della sesta edizione del CMP Venice Night Trail, il city trail notturno organizzato da Venicemarathon con il supporto e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale. Dopo l’edizione della ripartenza 2021, che si svolse alla fine di agosto, la gara torna quest’anno alla sua collocazione originale di inizio aprile, segnando il nuovo record di iscritti. Aumenta anche il numero di paesi stranieri presenti, che sale a 39 nazioni.

Riconfermata l’area marittima del Porto Venezia, e più precisamente l’area Testata Marmi e il Terminal Crociere 123, come sede di partenza e arrivo della manifestazione e cuore nevralgico dell’evento. Un’area molto ampia dove sorgerà il CMP Village con tutti i servizi pre e post gara.

La partenza è prevista attorno alle ore 21 e verrà organizzata nel pieno rispetto delle disposizioni che saranno in vigore, seguendo i protocolli emanati dalla Federazione italiana di Atletica leggera. Dal Terminal gli atleti si dirigeranno verso Piazzale Roma per poi attraversare il Ponte della Costituzione e raggiungere il giro di boa a Sant’Elena. La gara risalirà poi passando per Piazza San Marco, il Ponte dell’Accademia e costeggerà il Canale della Giudecca, da Punta della Dogana a San Basilio, per poi attraversare l’area portuale, imboccare il rettilineo finale e raggiungere la finish line posta alla fine del Terminal 123. Il percorso non sarà chiuso al traffico pedonale, pertanto gli atleti dovranno fare attenzione e rispettare il codice della strada.

Per informazioni e iscrizioni www.venicenighttrail.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top