Gala "Giovani Voci alla Fenice" e concerto "Fenice e Conservatorio", prezzi agevolati per i residenti del Comune e della Città metropolitana di Venezia

Condividi
Teatro La Fenice Gala Giovani Voci
 

Gala "Giovani Voci alla Fenice" e concerto "Fenice e Conservatorio", prezzi agevolati per i residenti del Comune e della Città metropolitana di Venezia

14/04/2022

Si arricchisce di due eventi di grande attrattiva il paniere di proposte promozionali destinate ai residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia nell'ambito dei progetti "La Fenice per la Città" e "La Fenice per la Città metropolitana".

Oltre ai titoli già annunciati delle Stagioni Lirica e Sinfonica 2021-2022 – "I lombardi alla prima crociata" di Giuseppe Verdi, "La Griselda" di Antonio Vivaldi, "Scipione nelle Spagne" di Antonio Caldara, "Peter Grimes" di Benjamin Britten e il concerto dell’Orchestra del Teatro, diretta da Fabio Biondi – i veneziani potranno acquistare biglietti al prezzo super-agevolato di 10 euro in tutti i settori per il "Gala Giovani voci alla Fenice", in programma venerdì 29 aprile 2022 alle ore 19 e per il concerto "Fenice e Conservatorio" di sabato 7 maggio 2022 alle ore 20, entrambi al Teatro La Fenice. I due eventi saranno l’occasione per ascoltare i migliori artisti emergenti nell’ambito della musica lirica e strumentale.

Il "Gala Giovani voci alla Fenice" è frutto della preziosa collaborazione tra la Fondazione Teatro La Fenice e la Fondazione Mascarade Opera che ha portato alla creazione del Mascarade Emerging Artists Programme. In questo concerto lirico, gli artisti che hanno superato le selezioni per il programma di studio-lavoro biennale – i soprani Manon Gleizes e Marianna Hovhannisyan, i mezzosoprani Aebh Kelly e Gabrielė Kupšytė, il tenore Aaron Godfrey-Mayes, i baritoni William Desbiens e Grisha Martirosyan e il basso Connor Baiano basso – si esibiranno in un concerto con brani tratti da "Pagliacci" di Ruggero Leoncavallo, dal "Don Pasquale" di Gaetano Donizetti, dalla "Norma" di Vincenzo Bellini e dal "Barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini. Jonathan Santagada sarà alla testa dell’Orchestra per uno spettacolo con la regia di Pedro Ribeiro. L’evento si svolgerà venerdì 29 aprile 2022 alle ore 19.

"Fenice e Conservatorio" è invece l’iniziativa congiunta della Fondazione Teatro La Fenice e del Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia che offre ai migliori allievi dell’istituto di formazione musicale la possibilità di esibirsi in veste solistica con l’Orchestra del Teatro La Fenice, diretta quest’anno da Massimiliano Caldi. Protagonisti di questa diciassettesima edizione saranno l’arpista Rebecca Vian, che si misurerà con il Concertstück per arpa e orchestra op. 39 di Gabriel Pierné; il pianista Simone Mao che eseguirà la Totentanz S. 126/2 Paraphrase über Dies Irae di Franz Liszt e il pianista Dario Falcone che proporrà il Concerto n. 25 in do maggiore KV 503 di Wolfgang Amadeus Mozart.

L’appuntamento è per sabato 7 maggio 2022 alle ore 20. I residenti nella municipalità e nella città metropolitana di Venezia potranno acquistare i biglietti per i due concerti nel punto vendita del Teatro e nelle biglietterie VeneziaUnica. Con un documento comprovante la residenza, sarà possibile acquistare fino a un massimo di due biglietti. L’offerta è valida fino a esaurimento della disponibilità dei posti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top