L'assessore De Martin all'inaugurazione della nuova area giochi nel Parco di via Bissagola a Mestre

Condividi
De Martin Parco via Bissagola Mestre
 

L'assessore De Martin all'inaugurazione della nuova area giochi nel Parco di via Bissagola a Mestre

10/03/2022

L'assessore all'Ambiente Massimiliano De Martin ha partecipato nel pomeriggio di oggi all'inaugurazione della nuova area giochi all'interno del Parco di via Bissagola, a Mestre, che è stata riqualificata. Presenti anche, in rappresentanza della Municipalità di Mestre Carpenedo, il presidente Raffaele Pasqualetto e la consigliera Chiarastella Berton. 

Nello specifico, è stato installato un nuovo gioco con due torri e due scivoli, mentre quelli già presenti sono stati rinnovati. Nella stessa zona del parco sono state inoltre posizionate tre nuove panchine.  

"Devo dire grazie a chi ha segnalato la necessità di questi interventi - ha dichiarato De Martin - Questo è il giusto rapporto che si deve instaurare tra i cittadini e l'Amministrazione e che ci ha permesso oggi di essere qui ad inaugurare questo spazio.  Abbiamo compiuto diversi interventi in quest'area: è stata recintata, siamo intervenuti sulle potature e c 'è anche un certo controllo, sia diurno che notturno. Ma ancora non basta.  

Oggi la voce più bella - ha proseguito De Martin - è quella dei tanti bambini che sono qui. L'impegno ora è quello di preservare queste strutture, insegnando anche il rispetto del gioco e dell'attrezzo. E per ogni necessità l'Amministrazione comunale e la Municipalità, attraverso il presidente e i consiglieri, sono a disposizione come sentinelle sul territorio".

"Finalmente rimettiamo in ordine questo parco, ed è con molto piacere che lo vediamo pieno di tanti bambini - il pensiero di Pasqualetto - Dobbiamo vivere il parco cercando di esserne custodi, proteggere i nostri giochi ed educare i ragazzi al rispetto dell'ambiente.

Stiamo attrezzando i tanti parchi presenti in città e nella Municipalità, con lo spirito di tornare a ripopolarli di persone, dai genitori con i loro figli agli anziani coi propri nipoti".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top