
Domenica 20 marzo, alle ore 16.30 va in scena al Teatro Momo di Mestre, per la Stagione Divertiamoci a Teatro, lo spettacolo La pulce nell’orecchio della compagnia di teatro amatoriale Arte Povera.
Raimonda, moglie dell'avvocato Vittorio Emanuele Chandebise, sospetta che il marito la tradisca; per accertarsi che quell’uomo sia capace di tradirla ascolta il consiglio dell’amica del cuore, consorte di un focoso e geloso spagnolo.
Invia quindi a Vittorio Emanuele un invito ad un appuntamento nell’albergo a ore “Il Micio Innamorato”, dove si reca ella stessa per vedere se il marito abboccherà all’amo. Impossibile riassumere brevemente ciò che succede in quell’albergo: vi si incontrano tutti i personaggi della commedia, tra i quali un facchino, perfetto sosia di Chandebise, ed alla fine persino lo spagnolo marito di Luciana, che irrompe nell’albergo sparacchiando a destra e manca. Tutti fuggono e si inseguono gli uni con gli altri, tentando disperatamente di salvare le apparenze in una girandola di relazioni che si complica sempre di più.
Riusciranno a dipanare gli equivoci a togliere finalmente..la pulce dall’orecchio?
La Stagione Divertiamoci a teatro, è organizzata da Fita Venezia in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia.