L’assessore Besio alla presentazione dell’iniziativa “Muoviti, muoviti” in programma il 29 gennaio. Informazione e screening reumatologico gratuito

Condividi
Bandiera Marina militare
 

L’assessore Besio alla presentazione dell’iniziativa “Muoviti, muoviti” in programma il 29 gennaio. Informazione e screening reumatologico gratuito

28/11/2021

Sabato 29 gennaio al Circolo Sotto ufficiali della Marina di Venezia si svolgerà l’iniziativa “Muoviti, muoviti”, il progetto socio sanitario di formazione e informazione promosso dall’ULSS2 Marca Trevigiana e ULSS3 Serenissima, con il patrocinio di SIMFER, ANMAR, HEMOVE, AMaRV e Comitato Paralimpico Regionale.

Questa mattina, sempre all’Arsenale di Venezia, si è svolta la presentazione dell’evento alla presenza, tra gli altri, dell’assessore ai Servizi al cittadino, Laura Besio.

L’appuntamento di fine gennaio si articolerà in due momenti. La mattina, dalle 10 alle 12, professionisti del settore approfondiranno il tema delle patologie reumatologiche: cause e terapie della sindrome metabolica, il supporto dell’ortopedico per una corretta diagnosi, l’importanza dell’attività fisica.

Nel pomeriggio, dalle 14.15 alle 17, reumatologi, fisiatri e ortopedici saranno a disposizione per uno screening gratuito reumatologico e un esame baropodometrico ai piedi. L’iniziativa è aperta alla cittadinanza.

“Un appuntamento importante – ha sottolineato l’assessore Besio – che focalizza l’attenzione sulla prevenzione, ma che soprattutto valorizza la collaborazione instaurata in questi ultimi anni con l’Asl e con tutte le associazioni del territorio. Un vero e proprio tesoro che nonostante i tempi difficili ha consentito di non abbassare la guardia”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top