Sport City Day, ai Giardini di Sant'Elena un evento dedicato allo sport sostenibile

Condividi
Sport City Day Giardini Sant'Elena
 

Sport City Day, ai Giardini di Sant'Elena un evento dedicato allo sport sostenibile

19/09/2021

Una giornata dedicata interamente allo sport sostenibile, da praticare all'aria aperta, in aree urbane e spazi verdi accessibili a tutti. E' stato questo il senso di Sport City Day, la manifestazione organizzata dalla Fondazione SportCity, con la collaborazione della società sportiva Cus Venezia, che si è svolta questa mattina all'interno della pineta di Sant'Elena, a Venezia, e contemporaneamente in altre 18 città italiane tra le quali Roma, Milano, Torino, Firenze, Bari e Palermo.

L'evento ha rappresentato anche l'appuntamento finale della rassegna "Salta, cori, zoga", che nel corso dei mesi estivi ha portato numerose discipline sportive all'interno di parchi e piastre polivalenti della città. A rappresentare il Comune di Venezia, che ha patrocinato l'appuntamento odierno, c'erano il vincesindaco, la presidente del Consiglio comunale e il consigliere delegato per i Rapporti con le isole. 

Dodici le società sportive che hanno partecipato a Sport City Day, dando la possibilità alle oltre trecento persone presenti di cimentarsi in una lunga serie di sport, sia sulla terraferma che in acqua. Tra questi basket, pattinaggio a rotelle, nordic walking, karate, vela e voga. 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top