Una giornata dedicata interamente allo sport sostenibile, da praticare all'aria aperta, in aree urbane e spazi verdi accessibili a tutti. E' stato questo il senso di Sport City Day, la manifestazione organizzata dalla Fondazione SportCity, con la collaborazione della società sportiva Cus Venezia, che si è svolta questa mattina all'interno della pineta di Sant'Elena, a Venezia, e contemporaneamente in altre 18 città italiane tra le quali Roma, Milano, Torino, Firenze, Bari e Palermo.
L'evento ha rappresentato anche l'appuntamento finale della rassegna "Salta, cori, zoga", che nel corso dei mesi estivi ha portato numerose discipline sportive all'interno di parchi e piastre polivalenti della città. A rappresentare il Comune di Venezia, che ha patrocinato l'appuntamento odierno, c'erano il vincesindaco, la presidente del Consiglio comunale e il consigliere delegato per i Rapporti con le isole.
Dodici le società sportive che hanno partecipato a Sport City Day, dando la possibilità alle oltre trecento persone presenti di cimentarsi in una lunga serie di sport, sia sulla terraferma che in acqua. Tra questi basket, pattinaggio a rotelle, nordic walking, karate, vela e voga.