"Dietro il paesaggio": un pomeriggio alla Querini Stampalia per rileggere Andrea Zanzotto

Condividi
Dietro il paesaggio
 

"Dietro il paesaggio": un pomeriggio alla Querini Stampalia per rileggere Andrea Zanzotto

21/09/2021

La Fondazione Querini Stampalia aderisce alla maratona regionale di lettura "Il Veneto legge" del prossimo 24 settembre, con un evento celebrativo di Andrea Zanzotto, nel centenario della nascita del poeta trevigiano.

L'evento, dal titolo 'Dietro il paesaggio', in programma per il 24 settembre alle 18, coinvolgerà un gruppo di poeti e scrittori, amici del letterato veneto, che lo ricorderanno con letture e racconti personali: si tratta di Gianfranco Bettin, Luciano Cecchinel, Marco Munaro, Alessandra Pellizzari, Giovanni Turra e Pier Franco Uliana. L'obiettivo dell'incontro, coordinato da Gianfranco Bettin e ad ingresso gratuto nella sede della Fondazione Querini Stampalia (con green pass e su prenotazione scrivendo a manifestazioni@querinistampalia.org) è ritrovare l’eredità di Andrea Zanzotto, il suo impegno per la difesa dell’ambiente, per la tutela del paesaggio e della campagna veneta.
 
Per coloro che parteciperanno all'appuntamento sarà possibile, dalle 17.30 alle 18, visitare gratis la mostra "Un’evidenza fantascientifica. Luigi Ghirri, Andrea Zanzotto, Giuseppe Caccavale" a cura di Chiara Bertola e Andrea Cortellessa. 

La Maratona di lettura 2021 ‘Il Veneto legge’, giunta alla quinta edizione, mira a coinvolgere scuole, biblioteche, librerie, ma anche tutti i cittadini e cittadine che amano leggere per ribadire che i libri sono preziosi strumenti di conoscenza, di crescita, di educazione e di piacere.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top