
Festa di San Rocco
15/08/2021Domani, lunedì 16 agosto, si celebra la tradizionale Festa di San Rocco, compatrono di Venezia. In questa occasione, la Scuola realizza particolari allestimenti all’esterno e all’interno dei propri edifici: viene eretto il tendon del dose e la sala dell’Albergo viene addobbata con gli apparati settecenteschi.
Alle ore 10.30, nella Sala Capitolare si svolgerà la Messa, alla presenza delle autorità cittadine, presieduta dal patriarca di Venezia, Francesco Moraglia. La celebrazione sarà preceduta dalla processione dalla chiesa alla Sala Capitolare.
In ottemperanza alle misure di contenimento dell’infezione da Covid-19, il numero massimo di partecipanti alla Messa sarà 200, che saranno ammessi secondo l’ordine di arrivo.
Seguirà la consegna del premio San Rocco 2021.
Dalle ore 13 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17.30) è previsto l’ingresso alla Scuola al prezzo simbolico di 1 euro che sarà devoluto in beneficenza. Per l’accesso è necessario esibire il Green Pass.
Alle 20.30, invece, si svolgerà il tradizionale concerto in Campo San Rocco. I Virtuosi Veneti si esibiranno in musiche di Vivaldi, Torelli, Tartini sotto la direzione artistica di Alessio Benedettelli.