Appuntamento con la "notte di S. Lorenzo"

Condividi
Facciata della Chiesa di San Lorenzo e campo omonimo
 

Appuntamento con la "notte di S. Lorenzo"

09/08/2021

La notte di San Lorenzo è conosciuta per il tradizionale appuntamento con le stelle cadenti.

La Municipalità di Venezia, Murano, Burano nel corso delle proprie attività si propone di ricordare questo evento con una iniziativa a carattere musicale/culturale, coinvolgendo i cittadini tutti, sia ospiti che residenti, da organizzare presso il Campo San Lorenzo, lo spazio espositivo dell’ex chiesa sconsacrata e il chiostro della Municipalità, in collaborazione con il nuovo Centro Commerciale di San Francesco della Vigna, l’Associazione Astrofili Veneziani e il Centro Ocean Space.
L’iniziativa si terrà nella serata di martedì 10 agosto 2021 dalle ore 19.00 con un programma rispettoso degli ospiti del vicino Centro Servizi Ire San Lorenzo.
Sarà anche l’occasione per coloro che sono rimasti in città di accedere liberamente a piccoli eventi e visitare luoghi solitamente decentrati e periferici, ma ancora vivi e popolari.
Il programma prevede, dalle ore 19.00 alle ore 22.30, una serie visite guidate gratuite presso lo spazio espositivo Ocean Space – aperto in via straordinaria per questa occasione – nel rispetto delle misure anticovid-19.
Presso il sagrato della ex chiesa dalle ore 20.00 alle 20.30 un duo d’archi animerà Campo San Lorenzo con un concertino di musica classica dedicato agli ospiti del Centro Servizi omonimo.
Al termine di ogni singola visita guidata il gruppo di persone, attraverso lo spazio Ocean Space raggiungerà il chiostro della Municipalità per un piccolo ristoro, e per essere coinvolti e accompagnati dai volontari astrofili a ammirare cielo e stelle con l’ausilio di apposita attrezzatura scambiando curiosità ed esperienze in tale ambito.

Saranno adottate tutte le misure di prevenzione e contenimento del Covid-19, con la verifica del Green Pass per visite guidate e le altre adempienze normative.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top