FOTONOTIZIA | L’assessore Venturini a Casa Nazareth per “Moving for Charity”

Condividi
un momento della consegna dell'assegno
 

FOTONOTIZIA | L’assessore Venturini a Casa Nazareth per “Moving for Charity”

29/07/2021

L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha preso parte questa mattina, giovedì 29 luglio, alla consegna ai volontari di Casa Nazareth a Chirignago dei fondi raccolti con l’iniziativa di solidarietà “Moving for Charity”.

“Oggi, così come già successo in altre occasioni, il terminal portuale internazionale Psa Venice-Vecon – ha spiegato Venturini – ha organizzato un’iniziativa di raccolta fondi destinata a Casa Nazareth Volontari del Fanciullo. La sede Vecon di Marghera ha aderito all’iniziativa ‘Moving for Charity’ promossa in tutte le sedi dell’azienda sparse nel mondo per incentivare l’attività fisica dei dipendenti: per ogni chilometro percorso correndo o camminando l’azienda ha donato un euro ad iniziative di solidarietà. In questo caso Vecon, che ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale per la sensibilità che da sempre dimostra, ha scelto di donare la somma raccolta a Casa Nazareth”.

I Volontari del Fanciullo gestiscono tre case, due a Chirignago e una a Marghera, dedicate a bambini con difficoltà famigliari: “Qui i ragazzi possono svolgere varie attività in un’atmosfera domestica e sempre supportati dai volontari e da professionisti formati – ha concluso l’assessore – che li accompagnano nel gioco, nel fare i compiti, nei momenti ricreativi. Grazie ai Volontari del Fanciullo, con cui il Comune di Venezia collabora da anni, per il loro instancabile contributo”.

Presente questa mattina, tra gli altri, Daniele Marchiori direttore del terminal Vecon di Marghera.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top