L'assessore Besio al saggio finale “Crescere con l'arte” dei ragazzi della scuola “Morosini”

Condividi
un momento dello spettacolo
 

L'assessore Besio al saggio finale “Crescere con l'arte” dei ragazzi della scuola “Morosini”

04/06/2021

    L'assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, ha presenziato questa mattina, all'interno della Sede Priuli della scuola secondaria “Morosini” di Venezia, accompagnata dalla dirigente scolastica Anna Curci, al saggio finale del progetto “Crescere con Arte”, che ha visto come protagonisti gli studenti dell'istituto.

    “E' un'iniziativa didattica – ha sottolineato l'assessore – che la scuola porta avanti ormai da qualche anno, e che anche in questo difficile periodo della pandemia è riuscita a realizzare. Un grande plauso quindi agli insegnanti, ed un ringraziamento.

    Un ringraziamento che vorrei estendere, alla chiusura di questo difficile anno scolastico, a tutto il corpo docente e non docente delle scuole veneziane e mestrine, per l'ottimo lavoro svolto.

    Un bravo di cuore, infine, ai ragazzi del 'Morosini', veri protagonisti di questa giornata.”

    Il progetto “Crescere con arte”, coordinato dalla docente Lucia Spampinato, ha l'obiettivo, attraverso una serie di laboratori, di far esprimere agli studenti le proprie emozioni ed interiorità attraverso le arti figurative, acquisendo nel contempo competenze storico-artistiche, tecnico-pratiche e grafico-pittoriche.

    I genitori dei bambini, nel rispetto delle norme anti-pandemia, non hanno potuto assistere alla performance finale in presenza, ma attraverso una piattaforma net.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top