Un melo nel giardino della “Vecellio” per ricordare il dirigente scolastico Davide Frisoli

Condividi
Foto di gruppo
 

Un melo nel giardino della “Vecellio” per ricordare il dirigente scolastico Davide Frisoli

20/05/2021

    A poco più di un anno dalla sua scomparsa, l'istituto comprensivo “San Marco”, di cui è stato per anni dirigente scolastico, ha voluto ricordare Davide Frisoli, con un segno tangibile, all'interno della scuola “Vecellio”.

    Questa mattina, nel giardino dell'istituto, si è svolta infatti, alla presenza tra gli altri, dell'assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, del dirigente scolastico Cristina Stocco, dei famigliari di Frisoli, degli alunni della primaria e di una rappresentanza dei loro genitori, la piantumazione di un melo, a lui dedicato.

    “E' un segno tangibile – ha sottolineato l'assessore Besio – che ricorderà anche alle generazioni future il lavoro e la figura di Frisoli, il suo impegno volto sempre a curare in primis gli interessi dei bambini e dei docenti. Come Amministrazione comunale siamo vicini ora, come è stato un anno fa, ai famigliari di Davide.”

    Frisoli è scomparso nell'aprile del 2020, a 59 anni, dopo aver lottato inutilmente contro il Coronavirus, lasciando la moglie e due figli, ancora adolescenti. Nella sua lunga carriera è stato, tra gli altri, dirigente scolastico degli istituti comprensivi “San Marco” e “Querini”, nonché dei Licei “Bruno” e “Franchetti” di Mestre e “Benedetti-Tommaseo” di Venezia.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top