La Giunta comunale delibera l’affidamento della gestione di due impianti sportivi di Venezia e Mestre ad altrettante associazioni sportive

Condividi
esterno ca' farsetti
 

La Giunta comunale delibera l’affidamento della gestione di due impianti sportivi di Venezia e Mestre ad altrettante associazioni sportive

26/05/2021

La Giunta comunale, riunita ieri in web conference, ha approvato su proposta dell’assessore allo Sport Andrea Tomaello due delibere per l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo di Santa Margherita a Venezia e del campo di Calcio “Bacci” di San Giuliano a Mestre rispettivamente all’associazione sportiva dilettantistica “Eutonia” e alla Polisportiva “Bissuola”. 

La prima delibera è stata approvata dalla Giunta in seguito alla manifestazione di interesse proposta dalle due associazioni che si prendono in carico non solo la gestione ma anche la spesa per una serie di interventi di manutenzione e miglioramento delle strutture sportive che consentiranno lo sconto del pagamento del canone d’uso.

“La formula di affidare la gestione di impianti sportivi ad associazioni e società che si impegnano anche alla riqualificazione delle stesse strutture si conferma come un esempio di collaborazione tra pubblica amministrazione e privato – commenta Andrea Tomaello – L’interesse sia nostro che delle associazioni è quello di rendere sempre più efficienti ed accoglienti le strutture che vengono messe a disposizione di chi pratica sport e quindi anche dei cittadini. Gli interventi vengono, inoltre, concordati con l’Amministrazione che vigilerà sull’esecuzione dei lavori e anche sulle migliorie strutturali che possono garantire”.

La seconda delibera approvata dalla Giunta comunale prevede che la gestione in uso esclusivo dell’impianto sportivo S. Margherita venga affidata all’associazione sportiva dilettantistica Eutonia per la durata di 6 anni. L’impegno della società è di realizzare una serie di interventi per un importo complessivo di 100mila euro che prevedono: rifacimento impianto elettrico, ripassatura tetto, sostituzione caldaie, sostituzione condizionatori, ripristino intonaci esterni, rifacimento pavimentazione spazi esterni, sistemazione riva e porta d’acqua, realizzazione nuovi servizi igienici e altri interventi di riqualificazione.

La “Polisportiva Bissuola” per la gestione Campo di calcio “M. Bacci” a San Giuliano che viene affidata per la durata di 9 anni si è invece impegnata a svolgere una serie di interventi per un importo pari a circa 34mila euro. I lavori prevedono: spostamento del quadro elettrico, adeguamento dell’impianto di illuminazione con predisposizione dei quadri che consentano l’utilizzo separato della lampade tramite telecomando wifi, posa di un tubo interrato per il deflusso dell’acqua piovana, nuovo impianto di irrigazione: fornitura e posa di un impianto di irrigazione automatico a comando elettrico a servizio del campo da calcio.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top