Primo week-end di apertura del Bosco di Carpenedo

Condividi
la mappa del bosco
 

Primo week-end di apertura del Bosco di Carpenedo

03/04/2021

    Prima giornata di apertura, in questo 2021, per il Bosco di Carpenedo. Anche quest'anno, con l'arrivo della primavera, l'area verde  torna ad essere visitabile, sino al 27 giugno, tutte le domeniche, nelle festività e nei sabato di aprile e maggio, con orario 10-18. L'ingresso è gratuito, ma con una capienza massima di 30 persone, per preservare il delicato ecosistema esistente.

    Il Bosco di Carpenedo  è protetto dall'Unione Europea, che l'ha classificato come Sic (Sito d'Interesse Comunitario), per la qualità e la rarità degli ambienti che vi si trovano e come Zps (Zona a Protezione Speciale) per le caratteristiche dell'avifauna presente.

    L'accesso all'area avviene da via del Boschetto, arrivando da via Vallon, dove è possibile trovare due comodi parcheggi.

    Si consiglia l'utilizzo della bicicletta per potersi poi spostare facilmente a visitare il vicino Forte Carpenedo e godersi i panorami campestri della zona.

    Il Bosco è raggiungibile anche con i mezzi pubblici, con l'autobus numero 2 fino al capolinea in viale Don Sturzo, proseguendo poi a piedi per circa 1 Km su strade poco trafficate (via Vallon e via del Boschetto).  

Per ulteriori informazioni:
Istituzione Bosco e Grandi Parchi
bosco.grandiparchi@comune.venezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top