Da giovedì 29 aprile parte a Pellestrina e Portosecco il conferimento diretto in cassoni Veritas dei rifiuti ingombranti

Condividi
 

Da giovedì 29 aprile parte a Pellestrina e Portosecco il conferimento diretto in cassoni Veritas dei rifiuti ingombranti

23/04/2021

Da giovedì prossimo 29 aprile anche gli abitanti di Pellestrina avranno la possibilità di conferire direttamente in cassoni messi a disposizione da Veritas alcune tipologie di rifiuti ingombranti, tra i quali mobili, legno, e metallo.

Non saranno invece accettati materiali inerti, sfalci di giardini e ramaglie, rifiuti pericolosi quali bombole di gas, estintori, razzi di segnalazione, che una volta scaduti o non più utilizzabili devono essere riconsegnati al rivenditore.

Nello specifico il primo cassone sarà posizionato in località Portosecco lato laguna (civico 138) il giovedì dalle 8.30 alle ore 10. Il secondo, in località Pellestrina, lato mare (slargo quartiere Vianelli – San Vito) sempre il giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.

“Una decisione importantissima per i residenti dell’Isola di Pellestrina, Portosecco e S. Pietro in Volta, che avranno la possibilità, una volta la settimana, di poter contare su un servizio estremamente importante e in via sperimentale – dichiara il consigliere delegato Alessandro Scarpa ‘Marta’- con la speranza che questa iniziativa possa trasformarsi in futuro, in un ecocentro a disposizione dei cittadini dell'isola di Pellestrina.

Grazie al sindaco Luigi Brugnaro e a Veritas per questo progetto, che risponde alle necessità di tanti cittadini che potranno smaltire i rifiuti, diversi da quelli urbani, in maniera ordinata ed agevole”.

Il servizio sarà presidiato da un operatore Veritas, per assicurare sia l’incolumità dell’utenza che per la verifica della correttezza dei materiali conferiti.

Resta comunque attivo il servizio di ritiro dei rifiuti e materiali ingombranti, a domicilio e su appuntamento, gratuito fino a un metro cubo di volume.

Per fissare un appuntamento:

Sms al 339.9903186, indicando nel testo del messaggio in questo ordine codice cliente (si trova in alto a destra nella bolletta dei rifiuti), nome e cognome dell'intestatario del contratto relativo ai rifiuti, l'indirizzo dove effettuare il prelievo, il tipo e il numero di materiali da asportare. Senza queste informazioni, il sistema non sarà in grado di riconoscere l'utente, quindi non potrà accettare il messaggio;

mail a voluminosi.lido@gruppoveritas.it;

fax allo 041.7292994 o allo 041. 7292045;

numero verde 800.811333, da lunedì a venerdì (escluso festivi), dalle 8.30 alle 12.30.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top