Anche questa mattina l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha voluto testimoniare la vicinanza ed il supporto dell’Amministrazione comunale al personale impegnato, ormai da settimane, a ritmo serrato, nella campagna di vaccinazioni anti-covid.
Questa mattina l’assessore è stato dapprima all’ospedale Civile di Venezia, dove erano in corso le vaccinazioni alle persone affette da diabete, spostandosi poi a Burano, dove invece si svolgevano i richiami per gli ultraottantenni che avevano ricevuto la prima dose tre settimane or sono.
“Sono qui – ha sottolineato Venturini – non solo per ringraziare il grande lavoro compiuto dai sanitari dell’Uls 3, col prezioso aiuto della Protezione civile e di altri gruppi del volontariato, ma anche per confermare il supporto dell’Amministrazione comunale anche per le prossime fasi. Penso ovviamente ai medici dell’Uls 3, ma anche a quelli di base che, ad esempio, organizzandosi in gruppi, avessero bisogno di reperire grandi spazi per vaccinare i loro assistiti.
La speranza è però, anzitutto, quella che le dosi di vaccino arrivino, e che arrivino nei tempi programmati, affinché la campagna non debba subire rallentamenti o addirittura fermarsi.”