AGGIORNAMENTO | Neve: terminato lo stato di allarme sul territorio

Condividi
neve su strade
 

AGGIORNAMENTO | Neve: terminato lo stato di allarme sul territorio

28/12/2020

AGGIORNAMENTO DELLE 9.38 DI LUNEDÌ 28 DICEMBRE: La Protezione Civile e la Polizia Locale del Comune di Venezia comunicano che è terminato lo stato di preallarme per possibili nevicate.

***

La Polizia Locale e la Protezione civile del Comune di Venezia informano che nella prima mattinata di oggi, lunedì 28 dicembre, è entrato in vigore lo stato di allarme neve.

In base alle previsioni di Arpav - Dipartimento per la sicurezza del territorio, Servizio Meteorologico, "tra la tarda serata/notte di domenica 27 dicembre e il pomeriggio/sera di lunedì 28 dicembre sarà possibile un episodio perturbato con precipitazioni diffuse, consistenti, su zone centro-settentrionali, inizialmente nevose fino a quote pianeggianti. Saranno possibili accumuli consistenti di neve fresca oltre i 700-1000 m (in media 30-50 cm) ma significativi anche a quote più basse, fino a gran parte dell'alta pianura al mattino di lunedì. I venti saranno a tratti forti dai quadranti meridionali sulla costa/pianura limitrofa, in alta quota e sulle dorsali prealpine specie tra la mattina ed il primo pomeriggio di lunedì".

In base a quanto previsto dal Piano Neve, dalle 22 di ieri sera i mezzi spargisale sono operativi lungo tutti i percorsi carrabili del territorio comunale. Operatori Veritas potranno intervenire nelle attività di spargimento di sale ed eventuale spazzamento di tutti i percorsi pedonali.

Si raccomanda agli automobilisti di guidare con la massima prudenza.

Si ricorda inoltre ai cittadini che nel piano d'informazione “Ocio che nevega” predisposto dal Comune di Venezia, vengono indicati alcuni consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare rischi e disagi per la neve ed il gelo.

Consulta il Piano neve del Comune di Venezia: https://www.comune.venezia.it/it/content/nevicate-e-gelate-eccezionali. 

Venezia, 28 dicembre 2020

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top