Il Consiglio comunale recepisce la proposta di accordo pubblico privato per la realizzazione dell'impianto di cremazione “Arca Fenice” in via Orlanda

Condividi
Immagine aerea dell'area interessata dagli interventi
 

Il Consiglio comunale recepisce la proposta di accordo pubblico privato per la realizzazione dell'impianto di cremazione “Arca Fenice” in via Orlanda

29/07/2020

Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato, con 22 voti favorevoli e 2 contrari, l'adozione della proposta di accordo pubblico-privato per la realizzazione dell'impianto di cremazione e tumulazione di animali chiamato “Arca Fenice” e situato in via Orlanda a Campalto, avendo l'intervento il carattere di rilevante interesse pubblico. Il provvedimento approva anche l'adozione della Variante n. 69 al Piano degli Interventi, che consiste nella modifica della zonizzazione in “zona territoriale omogenea “ e che verrà sottoposta al procedimento di "verifica di assoggettabilità" a Valutazione Ambientale Strategica.

L'“Impianto di cremazione di carcasse animali d’affezione, tumulazione e servizi connessi” sarà costruito dalla Società Edilit Costruzioni S.r.l., proprietaria dell'area, e composto da quattro aree: il “Giardino delle rimembranze”, una seconda destinata alla riabilitazione all’aperto, pensione temporanea, sgambo e addestramento degli animali; una terza per servizi specialistici e l'ultima per lo standard a verde e il parcheggio.

L'opera prevede (ai sensi dell’art. 3.1.1 delle N.T.O. del Piano degli Interventi) la sottoscrizione di una convenzione trentennale per la gestione dell'impianto, che dovrà essere poi approvata dalla Giunta comunale e che dovrà includere una serie di servizi a prezzo concordato e calmierato, tra cui le prestazioni veterinarie e le operazioni di incenerimento degli animali del canile comunale e del gattile/oasi felina comunale, il mantenimento ordinaria e straordinaria delle urne cinerarie e delle aree della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top