FOTONOTIZIA – Il consigliere Senno all’inaugurazione della biblioteca scolastica innovativa della primaria San Girolamo a Venezia

Condividi
senno alla biblioteca
 

FOTONOTIZIA – Il consigliere Senno all’inaugurazione della biblioteca scolastica innovativa della primaria San Girolamo a Venezia

03/12/2019

Il consigliere comunale Matteo Senno ha partecipato questo pomeriggio, in rappresentanza dell’Amministrazione, all’inaugurazione e presentazione della biblioteca scolastica innovativa della scuola primaria San Girolamo di Venezia (dell’omonimo istituto comprensivo), che è stata intitolata a Riccardo Carlon, già dirigente scolastico e primo sostenitore e promotore di una “biblioteca scolastica intercircolo” a Venezia.

All’appuntamento sono intervenuti anche la consigliera Francesca Rogliani, molti professori e genitori, Erilde Terenzoni ex Sovrintendente dei Beni archivistici del Veneto e la famiglia di Riccardo Carlon.

Con i suoi servizi volti a studenti, docenti e famiglie, la biblioteca intende promuovere iniziative per un’offerta ampia e diversificata, svolgendo un’importante funzione di presidio culturale e sociale, garantendo l’accesso ai libri sia in formato cartaceo che digitale, anche a chi altrimenti non potrebbe permettersi di leggere quando e quanto vorrebbe.

"Le biblioteche – ha sottolineato il consigliere Senno – costituiscono una risorsa culturale, sono un luogo per scambiare le proprie idee con gli altri e creare un pensiero critico. I ragazzi di oggi saranno la classe dirigente di domani: per questo la nostra Amministrazione ha messo le future generazioni al centro della propria azione amministrativa”.

 

Venezia, 3 dicembre 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top