Al Municipio di Mestre presentate le attività dei Comitati Interclub Service della città

Condividi
Service Interclub
 

Al Municipio di Mestre presentate le attività dei Comitati Interclub Service della città

14/05/2025

Si è tenuta, questo pomeriggio al Municipio di Mestre, la presentazione dei service fatti per la città nel 2024 dagli Interclub.

Alla cerimonia sono intervenute, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano e l'assessore al Patrimonio e alla Promozione del territorio, Paola Mar. Presente anche il coordinatore club service Pietro Miani.

"L’impegno generoso e solidale nel nostro territorio, attraverso iniziative sociali, culturali e sportive, è un valore straordinario che non va dato per scontato - ha sottolineato Damiano - A nome di tutta l’Amministrazione, esprimo il più sentito ringraziamento a tutti voi, ai Club e ai volti amici con cui abbiamo collaborato, in particolare per progetti come Ottobre Rosa, Marzo Donna e Novembre Donna. I vostri Service hanno sostenuto realtà preziose, come il nostro Centro Antiviolenza del Comune di Venezia, di cui a marzo abbiamo celebrato il trentennale: un fiore all’occhiello della comunità. Grazie per essere parte attiva del cambiamento".

L’iniziativa, avviata lo scorso anno in occasione della mostra organizzata dai Club Service a Mestre, è stata concepita con l’obiettivo di illustrare alla cittadinanza le concrete attività svolte dai club. Nell’ultimo anno, è stato spiegato, sono stati realizzati sessanta progetti di service, di cui oltre due terzi, precisamente una quarantina, sono stati dedicati a sostegno di associazioni di volontariato, enti e istituzioni, con particolare attenzione alle realtà operanti nel territorio di Venezia, in particolare nelle aree di Mestre e Marghera. I soci dei club che si sono impegnati nei service sono professionisti che dedicano parte del loro tempo al sociale.

"C’è una rete che lavora, ascolta, e voi siete fondamentali nel cogliere i bisogni del territorio. E' giusto valorizzare l'impegno di chi opera con passione e in silenzio, facendo volontariato puro - ha aggiunto l'assessore Mar - Un lavoro in sinergia e per il bene della comunità: grazie per il vostro operato".

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top